Potenza. La scorsa settimana, presso la palestra Caizzo, si sono disputate le finali provinciali e regionali valide per i Giochi Sportivi Studenteschi di II Grado. Ad approdare a queste finali, dopo un giorne distrettuali, sono state, per la categoria Allievi/e, l’Istituto “De Sarlo” di Lagonegro ed il “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo. Per la categoria Juniores femminile e maschile, invece, il Quinto Orazio Flacco di Venosa e l’Istituto “Carlo Levi” di S. Arcangelo.
Nella Categoria Allievi i ragazzi dell'istituto "Carlo Levi" (Malaspina, D’Onofrio, Amendolara, e Badamchian) guidati dalla prof.ssa Rosanna Pirotti) hanno battuto per 4 a 1 gli studenti della prof.ssa Filomena D'Ambrosio dell'Istituto “De Sarlo” di Lagonegro.
Nella categoria Juniores maschile e Juniores femminile gli alunni dell'l'I.I.S.S."Quinto Orazio Flacco" di Venosa si sono imposti 3 a 0 sui giocatori del Carlo Levi di S.Arcangelo. Infine a prevalere per il titolo di campione regionale maschile è stato Fabio Mettola. Nella sfida femminile è diventata campionessa provinciale Martina Dimantova.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il coordinatore di educazione fisica e sportiva della Provincia di Potenza, prof. Donato Castronuovo, del prof. D'Adamo, componente staff tecnico del MIUR. Direttore di gara è stato il prof. Enrico Oliivieri di Palazzo San Gervasio.