A Reggio Calabria il 5 giugno prossimo avrà inizio la fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi nelll'ambito dell'edizione 2013 dei Giochi del Mare, con partecipanti gli studenti di primo e secondo grado degli Istituti vincitori delle fasi regionali. La F.I.Ba con il sostentamento del MIUR si è adoperata nell'organizzazione dei Giochi che prevedono anche le finali nazionali GSS del hockey, del tiro con l'arco e della vela.
Per le finali di Badminton si attende l'arrivo di oltre 200 persone tra studenti, professofi e accompagnatori provenienti da tutte e 20 le regioni Italiane.
Le squadre saranno composte da 4 alunni (2M+2F) per ciascun istituto partecipante, suddivisi nelle categorie di cadetti (per il I grado) e allievi(per il II grado).
Le specialità di gara in programma prevedono per entrambe le categorie, un singolo maschile, uno femminile e un doppio misto. Solamente per la categoria allievi il programma prevede anche le gare di doppio sia maschile che femminile.
Le competizioni si disputeranno presso il Palasport Botteghelle (largo Botteghelli – Reggio Calabria) per gli alunni di I grado e nella Palestra Boccioni (via Messina –Reggio Calabria) per quelli del II, il 5 giugno e nella mattinata del 6.
In allegato il programma tecnico del Badminton.