Aci Catena (Catania) - Nella palestra comunale di Aci Catena si è svolta la II edizione del Torneo provinciale di MiniBadminton, una manifestazione riservata a bambini della fascia di età 6-10 anni.
La gara si è svolta su campi ridimensionati e reti più basse, utilizzando una formula veloce e promozionale che ha consentito a tutti i partecipanti di disputare almeno 3 partite.
La speciale competizione promossa dalla Delegazione F.I.Ba. di Catania ha permesso alle ASA etnee di far confrontare i piccoli giocatori del proprio vivaio. Ma soprattutto questo evento è servito a coinvolgere nell'attività provinciale i 5 Gruppi Sportivi scolastici che nella stagione 2013/2014 hanno aderito al progetto didattico Shuttle Time: GSA Falcone Aci Castello, GSA Gravina de Cruyllas Ramacca, GSA Gugliemino Aci Catena, GSA Padre Pio Pietralcina Misterbianco e GSA Pizzigoni Catania.
La manifestazione ha avuto il supporto organizzativo della ASD Gymnase che ha allestito i campi di gara e fornito un efficiente servizio d'ordine e assistenza agli arbitraggi.
In conclusione è stata una bella festa, con tutti i partecipanti premiati, un bel contorno di genitori contenti e già la voglia di partecipare alla prossima gara.
Complimenti a tutti i ragazzi partecipanti in particolare ai vincitori: Vincenzo Calderaro (ASD Badminton Castel di Iudica) tra gli Under 9 maschile; Antonella Travagliante (Pol. Le Racchette) tra gli Under 9 femminile; Giuseppe Davide Grasso (ASD Badminton Castel di Iudica) tra gli Under 11 maschile; Lucia Capozzi (GSA Guglielmino) Aci Catena.